ABOUT ME

Il creatore del corso You…law è Luigi Rubino, classe ’86, appassionato di diritto come alcuni membri della sua famiglia.

Consegue la maturità classica nel 2005 col massimo dei voti e senza bonus, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento presso la quale si laurea in cinque anni con votazione di 110 e lode e tesi in diritto commerciale dal titolo “I poteri del socio accomandante e la violazione del divieto di immistione”.

Inizia la pratica forense, sostiene gli scritti di abilitazione nel dicembre 2013 conseguendo il titolo nel preappello del luglio 2014 con votazione all’orale di 270/300.

Successivamente studia per il concorso in magistratura che sostiene per due volte e a seguito del quale nasce l’idea di dedicare tempo gratuitamente a tutti gli aspiranti uditori con approfondimenti semplici e mirati su YouTube.

Dapprima per il concorso in magistratura/esame di avvocato, in seguito anche per Procuratore dello Stato e, da ultimo, anche per le prove relative al reclutamento di 800 assistenti giudiziari.

Ama l’insegnamento, la cui passione cerca di trasmettere a tutti coloro che hanno deciso di seguirlo nella ardua, ma non impossibile impresa, di vincere queste battaglie.